Le baie di carico/scarico merci sono attrezzature (standard o su misura), progettate per facilitare le operazioni di carico e scarico degli automezzi in ribalta.
Per assicurare operazioni rapide e sicure, nelle baie di carico è bene installare sistemi che facilitino le manovre e gestiscano il traffico dei camion. Stagnoli è un’azienda esperta nella progettazione e produzione di semafori per la segnalazione industriale e oggi aggiunge al proprio catalogo una vasta gamma di prodotti per l’illuminazione delle baie di carico dedicati al settore della logistica.
Le luci a LED per le baie di carico di Stagnoli: la soluzione ideale per massimizzare la sicurezza
La scelta degli accessori adeguati permette di migliorare l’efficienza e la sicurezza di una baia di carico e delle sue operazioni. Per affiancare tutte le aziende del settore della logistica nel controllo e gestione delle operazioni, Stagnoli offre un nuovo catalogo di illuminazione per le baie di carico.
La vulnerabilità e il continuo traffico in queste zone genera l’esigenza di un’adeguata illuminazione e di sistemi di controllo efficaci. Le nostre lampade per baie di carico sono progettate per garantire la massima luminosità nelle aree di spostamento delle merci.
Le nostre lampade per le baie di carico garantiscono una elevata illuminazione all’interno dei rimorchi, rendendo le operazioni di carico/scarico più rapide e sicure. Sono realizzate con materiali in grado di sopportare le eventuali collisioni con i mezzi di trasporto o gli altri macchinari impiegati nello spostamento della merce. Inoltre, le lampade a LED consentono un’illuminazione intensa con un basso consumo energetico.
La gamma disponibile è composta da una lampada flessibile (20W) e da soluzioni modulari composte da lampade (30W o 50W) accoppiate da bracci (che variano dai 100cm ai 150cm di lunghezza, singoli o doppi). Tutti questi prodotti sono certificati IP 65 e costruiti con materiali estremamente robusti.