La capacità di ideare soluzioni
Stagnoli nasce negli anni ‘80. Come tutte le imprese vincenti, anche Stagnoli è nata da un’idea, l’idea di utilizzare le materie plastiche per applicazioni meccaniche come le cremagliere per cancelli. Questa idea è stata perseguita da sempre sia dal sig. Francesco Albiero, che tuttora offre all’azienda le sue preziose consulenze e il suo prezioso know how, sia dallo staff tecnico-commerciale, che oggi rappresenta il cuore pulsante di Stagnoli. Grazie all’idea e alla lunga esperienza, Stagnoli ha sviluppato un’ampia gamma di prodotti propri, sia per l’accessoristica per cancelli automatici, che per la segnaletica industriale.
Grazie allo sviluppo tecnologico e ai nuovi materiali, macchine sempre più leggere e silenziose entrano in larghi ambiti della vita quotidiana di ciascuno di noi per semplificare funzioni e automatizzare processi.
Per assicurare performance e durata nel tempo è necessaria grande precisione e una elevata conoscenza dei materiali innovativi ma soprattutto la capacità di comprendere le esigenze tecniche specifiche di chi realizza processi di metal replacement.
Una conoscenza che non si improvvisa e che richiede esperienza e continua ricerca.
Automazioni sempre più sofisticate diventano fattori critici della vita delle persone e delle imprese ed assicurarne la continuità non è solo questione di prodotti eccellenti ma soprattutto di servizi dedicati e continuativi.
Ogni prodotto di alta tecnologia è in realtà un concentrato di conoscenza umana che consente la sintesi di bellezza e funzionalità.
Stagnoli sviluppa soluzioni di metal replacement che assicurano precisione, silenziosità, leggerezza ed elevata performance nei sistemi di trasmissione del movimento.
Stagnoli realizza prodotti ad alto contenuto tecnologico grazie a una profonda conoscenza dei materiali innovativi e all’ascolto attento delle specifiche esigenze dei committenti.
Stagnoli offre soluzioni automatizzate che rappresentano un concentrato di conoscenza umana per assicurare la sintesi di bellezza e funzionalità.
Made in Italy
Stagnoli ha sempre scelto di mantenere la propria produzione in Italia, perseguendo obiettivi di qualità, innovazione e design. Prerogative sempre più riconosciute all’Italia e alla sua manifattura. Da molti anni e sempre con maggiore convinzione, quindi, preferisce far conoscere al mondo ciò che sa FARE. Oggi esporta in 50 paesi, tra Europa ed extra Europa.