I cancelli automatici, sempre più diffusi e utilizzati per l’accesso a case e complessi residenziali, sono dei dispositivi che funzionano attraverso un motore elettrico e delle fotocellule. Queste ultime ricevono dei segnali e rilevano gli ostacoli, azionando o fermando l’apertura o chiusura del cancello.
Stagnoli Accessories è un’azienda esperta nella produzione di accessoristica per cancelli. Nel nostro ampio catalogo è presente anche ARGO, la fotocellula per varchi residenziali intelligente e dal design unico.
La fotocellula per cancelli automatici di varchi residenziali proposta da Stagnoli Accessories
Le fotocellule sono degli strumenti installati in prossimità del cancello automatico, vengono installate perpendicolarmente rispetto al senso di marcia da monitorare, ed il raggio agli infrarossi che intercorre tra i due organi di ARGO (ricevitore e trasmettitore) costituisce una vera e propria barriera invisibile, che se interrotta da un oggetto (persona o veicolo) manda un segnale alla centrale collegata che agirà di conseguenza per evitare un eventuale impatto.
Caratterizzata da una coppia di fotocellule, ARGO si contraddistingue per la sua versatilità. Può infatti essere impiegata su cancelli automatici industriali e civili, ma anche in sistemi più complessi come parcheggi, zone di carico e scarico oppure in tutte quelle applicazioni dove è necessario rilevare la presenza di oggetti estranei. Il suo sistema meccanico è semplice ed efficace, quello ottico è invece orientabile per assicurare la massima compatibilità a tutti i tipi di installazione, perché permette di essere montata anche su supporti non perfettamente centrati.
La fotocellula per varchi di tutti i generi ARGO è funzionale e sicura, con grado IP65 garantito dalla guarnizione che circonda il perimetro dell’elettronica rendendola perfettamente isolata e protetta dall’ingresso di insetti e infiltrazioni.
È inoltre un dispositivo a cui è possibile applicare una protezione anti vandalica proposta da Stagnoli. La cover AFAPC è una copertura in alluminio satinato che salvaguarda la fotocellula da furti e atti vandalici conferendo una linea più efficace anche dal punto di vista del design.
Quali sono le principali caratteristiche della fotocellula per cancelli automatici ARGO?
- Un raggio d’azione di 20 mt anche in condizione critiche come di forte sole, nebbia, pioggia o neve;
- Ottica orientabile +- 180°H, +30° -10° V;
- L’alimentazione da 12 a 24V ac/dc;
- Finiture di prima qualità per il massimo isolamento elettronico;
- Output di segnalazione con led rosso.
- Relay con contatti puliti NC/NO carico Max 250mA
L’installazione di ARGO è rapida e semplice per la massima integrazione della fotocellula in altri sistemi.