Brevetto Cremagliera Residenziale

La cremagliera in nylon è nata dal desiderio di offrire un prodotto alternativo alla tradizionale cremagliera in ferro.
Il prodotto in ferro, infatti, presenta taluni svantaggi tra cui la mancanza di isolamento elettrico, la necessità di lubrificazione, l’ossidazione e la rumorosità.
Precedentemente nel mercato erano stati già fatti svariati tentativi di realizzare cremagliere con materiali non ferrosi, ma senza successo sia per le difficoltà di processo che per li affidabilità tecnica del prodotto.
La cremagliera realizzata da Stagnoli, invece, veniva stampata in tre segmenti consecutivi sulla barra in acciaio e presentava da subito una ottima linearità e ottime prestazioni meccaniche una volta sotto sforzo.
Grazie alla lunga esperienza di stampaggio e al miglioramento del processo produttivo, si e’ giunti alla produzione del metro in un unico modulo e con aumentate prestazioni meccaniche.

Brevetto Cremagliera di Potenza

Con l’obbiettivo di aumentare la gamma dei prodotti è stata studiata una soluzione per cancelli pesanti (oltre 1000kg). Per fare ciò si è scelto di modificare la forma dell’attacco standard, dando la possibilità di fissare la cremagliera in tre punti per ciascun attacco anziché uno solo, come è nel modello standard.
Si è visto che ciò consente una distribuzione uniforme della forza, riducendo sensibilmente la generazione di sforzi di flessione. Si è inoltre deciso di variare il materiale di stampaggio e di dare una forma raccordata a base dente, determinando un aumento della portata del 50% rispetto alla versione precedente.

Per maggiori informazioni

CONTATTACI