CREMAGLIERE RESIDENZIALE IN NYLON

La cremagliera storica di Stagnoli brevettata nel 1988, oggi più comunemente utilizzata su cancelli fino a 800 kg. Garantiamo di occuparci in prima persona della realizzazione dei nostri prodotti, a partire dalla scelta delle materie prime alla definizione del processo di stampaggio, fino ai test di qualità.

Caratteristiche Tecniche

Larghezza B

20mm

Lunghezza

1.000mm

Altezza parz A

28mm

Altezza totale

60mm

Perché Nylon e non Acciaio

Silenziosità

Auto lubrificazione

Leggerezza

Economicità

Resistenza agli agenti atmosferici

Brevetto

Brevetto Cremagliera Residenziale

La cremagliera in nylon è nata dal desiderio di offrire un prodotto alternativo alla tradizionale cremagliera in ferro. Il prodotto in ferro, infatti, presenta taluni svantaggi tra cui la mancanza di isolamento elettrico, la necessità di lubrificazione, l’ossidazione e la rumorosità. Precedentemente nel mercato erano stati già fatti svariati tentativi di realizzare cremagliere con materiali non ferrosi, ma senza successo sia per le difficoltà di processo che per li affidabilità tecnica del prodotto.
La cremagliera realizzata da Stagnoli, invece, veniva stampata in tre segmenti consecutivi sulla barra in acciaio e presentava da subito una ottima linearità e ottime prestazioni meccaniche una volta sotto sforzo.
Grazie alla lunga esperienza di stampaggio e al miglioramento del processo produttivo, si e’ giunti alla produzione del metro in un unico modulo e con aumentate prestazioni meccaniche.

Modelli

ACRV6

La cremagliera ACRV6 di colore grigio con anima in acciaio, brevettata nel 1988 rimane il modello più diffuso sui cancelli scorrevoli in tutto il mondo, dal Cile alla Russia.
Dispone di 6 punti di fissaggio, realizzata in Poliammide 30% fibra di vetro per cancelli con portata massima di 800 KG.

ACRS6

La cremagliera ACRS6 di colore grigio con anima in acciaio è una variante della V6, con i punti di fissaggio invertiti, orientati verso l’alto. Realizzata in Poliammide 30% fibra di vetro per cancelli con peso massimo 800 KG.

N6C

La cremagliera N6-C di colore Nero con anima in acciaio e attacco a “coda di rondine”. Dispone di 6 punti di fissaggio, realizzata in Poliammide 30% fibra di vetro per cancelli con portata massima 700 KG.

N6

La cremagliera N6 di colore nero con anima in acciaio. Dispone di 6 punti di fissaggio, realizzata in Poliammide 30% fibra di vetro per cancelli con portata massimo 700 KG.

ACRV4

La cremagliera ACRV4 è una cremagliera con anima in acciaio per cancelli leggeri di peso fino a 500KG di colore grigio, la lunghezza è sempre di 1 metro. È la migliore soluzione per cancelli in alluminio o per cancelli di piccole dimensioni in acciaio.

N4

La cremagliera N4 è una cremagliera con anima in acciaio per cancelli leggeri di peso fino a 400KG di colore nero, la lunghezza è sempre di 1 metro. E’ la migliore soluzione per cancelli in alluminio o per cancelli di piccole dimensioni in acciaio.

Per maggiori informazioni

CONTATTACI