La capacità di ideare soluzioni

Stagnoli nasce negli anni ‘80. Come tutte le imprese vincenti, anche Stagnoli è nata da un’idea, l’idea di utilizzare le materie plastiche per applicazioni meccaniche come le cremagliere per cancelli. Questa idea è stata perseguita da sempre sia dal sig. Francesco Albiero, che tuttora offre all’azienda le sue preziose consulenze e il suo prezioso know how, sia dallo staff tecnico-commerciale, che oggi rappresenta il cuore pulsante di Stagnoli. Grazie all’idea e alla lunga esperienza, Stagnoli ha sviluppato un’ampia gamma di prodotti propri, sia per l’accessoristica per cancelli automatici, che per la segnaletica industriale.

Stagnoli Accessories Lonato (BS) la storia

Grazie allo sviluppo tecnologico e ai nuovi materiali, macchine sempre più leggere e silenziose entrano in larghi ambiti della vita quotidiana di ciascuno di noi per semplificare funzioni e automatizzare processi.
Per assicurare performance e durata nel tempo è necessaria grande precisione e una elevata conoscenza dei materiali innovativi ma soprattutto la capacità di comprendere le esigenze tecniche specifiche di chi realizza processi di metal replacement.
Una conoscenza che non si improvvisa e che richiede esperienza e continua ricerca.
Automazioni sempre più sofisticate diventano fattori critici della vita delle persone e delle imprese ed assicurarne la continuità non è solo questione di prodotti eccellenti ma soprattutto di servizi dedicati e continuativi.
Ogni prodotto di alta tecnologia è in realtà un concentrato di conoscenza umana che consente la sintesi di bellezza e funzionalità.

Stagnoli sviluppa soluzioni di metal replacement che assicurano precisione, silenziosità, leggerezza ed elevata performance nei sistemi di trasmissione del movimento.
Stagnoli realizza prodotti ad alto contenuto tecnologico grazie a una profonda conoscenza dei materiali innovativi e all’ascolto attento delle specifiche esigenze dei committenti.
Stagnoli offre soluzioni automatizzate che rappresentano un concentrato di conoscenza umana per assicurare la sintesi di bellezza e funzionalità.

Made in Italy

Stagnoli ha sempre scelto di mantenere la propria produzione in Italia, perseguendo obiettivi di qualità, innovazione e design. Prerogative sempre più riconosciute all’Italia e alla sua manifattura. Da molti anni e sempre con maggiore convinzione, quindi, preferisce far conoscere al mondo ciò che sa FARE. Oggi esporta in 50 paesi, tra Europa ed extra Europa.

Stagnoli Accessories Lonato (BS)

Costituzione della società come ditta individuale

Sviluppo della gamma di ingranaggi termoplastici

Invenzione e deposito brevetto della cremagliera in nylon con anima in acciaio

Stagnoli Accessories Lonato (BS)

Introduzione della gamma di semafori Apollo

Introduzione di una gamma di accessori per la sicurezza e le aperture automatiche

Trasformazione in srl, trasferimento nella sede di Desenzano del Garda

Stagnoli Accessories Lonato (BS)

Nuovi accessori: lampeggiante Pegasus, colonnine Atlas, fotocellule Argo

Hercules, Alpheo, Zefiro, Ulixes: i nuovi motori elettromeccanici

Introduzione della barriera automatica Daphne

Stagnoli Accessories Lonato (BS)

Trasferimento nella nuova sede di Lonato del Garda, in un immobile di 7.000 mq

Sviluppo e introduzione sul mercato dell’innovativo ricevitore “energy” che consente il risparmio energetico

Stagnoli Accessories Lonato (BS)

Introduzione del nuovo motore battente elettromeccanico, denominato Hermes, munito dei fermi meccanici (brevetto)

Introduzione della nuova centrale A24, utilizzabile con tutti i motori della gamma Stagnoli

Deposito brevetto cremagliera di potenza in nylon 1200kg

Lancio del nuovo semaforo CHRONOS e di un nuovo sistema di centrali di comando.

Per maggiori informazioni

CONTATTACI